Il Natale è alle porte allora quale miglior regalo se non un evento da non perdere? Ma nel caso in cui te lo fossi perso, non preoccuparti, lo potrai riprendere!

Pronti ad entrare nel mondo di Simulink e di Simulink Onramp? 

19 Dicembre 2021, MathWorks in collaborazione con Ingegneria del Suicidio ed EUROAVIA Napoli, ha eseguito in diretta su Youtube Simulink Onramp, degli esercizi guidati per poter familiarizzare nel migliore dei modi con questo software tanto complesso e potente, quando strabiliante! 

Gli speaker del giorno sono stati due Ambassador di MATLAB Italy, Michela Gravina e Francesco Orefice, il fondatore di Ingegneria del Suicidio Gianmarco Valletta ed il tesoriere di EUROAVIA Napoli, Raffaele Aucelli

L’introduzione ha chiarificato quale fosse lo scopo di eseguire gli esercizi proposti da Simulink Onramp: conoscere Simulink e il significato del linguaggio model-based, in particolare partendo dal concetto di blockset, per costruire poi alcuni piccoli esercizi. Come è facile intuire dalla parola stessa il linguaggio è basato sull’utilizzo di blocchi che possono essere connessi per creare un modello. Quindi la prima fase ha introdotto l’interfaccia grafica del software ed una spiegazione su come attingere dalla libreria all’interno della quale i blocchi sono stivati. Successivamente sono stati presentati una serie di semplici esercizi da poter svolgere in contemporanea con gli speaker ed interagire in caso di dubbi o curiosità a riguardo, come gli algoritmi di base, i sistemi dinamici, continui e discontinui oppure come interfacciare Simulink a Matlab per un utilizzo sinergico e combinato!

Avete anche voi intenzione di imparare ad utilizzare Simulink? Fatevi accompagnare da questa entusiasmante diretta sul canale ufficiale di MATLAB Ambassador – Italy!

Le sorprese non finiscono qui! Al termine della diretta abbiamo annunciato la MathWorks MiniDrone Competition: una competizione mondiale nel quale bisogna sfidarsi a colpi di stringhe e blocchi nell’ambiente MATLAB e Simulink, per il settaggio di un drone che deve compiere una certa missione! Non vogliamo svelarvi troppo, ma sappiate che sono previsti tre premi, che verranno annunciati successivamente. La novità di quest’anno sono però due team speciali: il team di Ingegneria del Suicidio ed il team di EUROAVIA Napoli, di cui potrete far parte per sfidare gli altri partecipanti. Cosa state aspettando ad iscrivervi? Il form di iscrizione chiuderà il giorno 22 Gennaio 2021 alle ore 1:00 EST

Chiusura Form MathWorks Minidrone Competition at Napoli 2021

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)

Translate »