Carissimi EUROAVIAni,

L’anno associativo è quasi al termine. Pertanto, vi comunichiamo che il giorno Venerdì 1° Giugno 2018, dalle ore 9.00 alle ore 14.00 , presso l’aula Ferri sita al IV piano della sede di Piazzale Tecchio (Dipartimento di ingegneria aerospaziale), si terranno le elezioni del nuovo direttivo di EUROAVIA Napoli per l’anno associativo 2018/2019. Chiunque potrà assistere!

Di seguito, trovate alcune informazioni utili:

Cosa significa entrare nel Local Board:

Il Local Board, il direttivo esecutivo, rappresenta l’associazione a livello locale e rappresenta l’Associazione e gli interessi dei suoi membri. È l’organo che coordina e promuove tutte le attività che hanno lo scopo di permettere occasioni di incontro, scambio e apprendimento a livello sociale, culturale ed accademico. Essere parte del direttivo è un compito serio e che richiede tempo da poter dedicare, responsabilità, competenze organizzative, coraggio. È un’occasione straordinaria per sfidare voi stessi, migliorando le capacità gestionali, incontrando studenti, professionisti e manager, autorità istituzionali, aumentando la propria esperienza in materia di carriera professionale.

Per quali cariche posso esprimere preferenza:

Come ogni organi esecutivo, sono presenti delle cariche principali:

  • Presidente
  • Segretario
  • Tesoriere

A cui si aggiungono le seguenti figure:

  • Vicepresidente: fa le veci del presidente in caso di assenza di quest’ultimo acquisendone i poteri per un periodo limitato di tempo. Tuttavia le questioni più importanti spettano sempre la visione e la discussione con il presidente.
  • Webmaster: gestisce ogni strumento informatico adottato, il sito web (richiesta conoscenza WordPress) e i social network dell’Associazione;
  • International Contact Member(ICM): intrattiene i contatti con i rappresentanti di Istituzioni, Enti pubblici o privati, EUROAVIA Internazionale e le altre sedi associative;
  • International Editor Member(IEM): realizza il materiale editoriale destinato alla pubblicazione ed alla diffusione a livello nazionale ed internazionale.
  • Executive Member(EM): contribuisce all’organizzazione degli eventi locali e alla gestione operativa dell’Associazione secondo le esigenze e gli specifici compiti che gli vengono assegnati.

Come posso candidarmi:

Tutti i soci iscritti regolarmente all’anno associativo 2017/2018  posso presentare richiesta di candidatura purchè abbiano partecipato almeno ad un evento locale o internazionale. Deve essere inviata insieme alla richiesta di candidatura una motivation letter, con su espressa una preferenza sul ruolo da assumere nel direttivo, in cui esprimete i motivi per cui scegliete di candidarvi e gli obiettivi prefissati, all’indirizzo napoli@euroavia.eu entro Giovedì 31 Maggio 2018.

La lettera deve contenere una breve descrizione del candidato e della propria esperienza in EUROAVIA o in altri ambiti. L’attuale Local Board valuterà le capacità espressive dei candidati che verranno proiettati in un contesto organizzativo e comunicativo sia locale che internazionale. Sarà, inoltre, valutata anche la conoscenza della storia di EUROAVIA Napoli (ricavabile dalla parte home del sito web) e dello statuto attualmente in vigore.

In particolare, per i ruoli di Presidente, Vice Presidente ed International Contact Member si richiede preferibilmente che la motivational letter sia scritta e successivamente discussa, durante le elezioni, in lingua inglese o almeno in doppia lingua (ITA/ENG).  Si chiarisce, tuttavia, che la presentazione in lingua inglese (scritta e orale) non è obbligatoria e non costituisce un elemento discriminante ai fini del risultato dell’elezione.

L’attuale Local Board è a vostra completa disposizione per darvi aiuto, rispondendo a dubbi e domande. Contattateci senza esitare!

Build the Wings of Your Future!

                           “Coming together is a beginning; keeping together is progress; working together is success.”

                                                                                                   ― Henry Ford

Layout_MotivationLetter2018