Vi abbiamo mostrato un video: i soggetti principali 

  • il progetto CAD del logo di EUROAVIA Napoli;
  • un nuovo pacco , molto grande da scartare!

Vi abbiamo lasciato col fiato sospeso, in attesa della mossa successiva. Quando è arrivato, abbiamo raccolto molto entusiasmo da parte vostra: un unboxing , in cui finalmente è stato svelato il contenuto del pacco, una stampante a Resina, l’ultimo modello prodotto dal marchio ELEGOO: Mars 2 Pro stampante monocromatica LCD MSLA resina 3D Con purificatore d’aria .

Il local Board di EUROAVIA Napoli ha messo in funzione e sperimentato “La stampante”

Ebbene adesso lanciamo un’ultima bomba, che ad alcuni dei nostri membri più attenti non è sfuggita. Abbiamo utilizzato due hashtag in tutte le pubblicazioni che abbiamo effettuato: #SuppliedBy ELEGOO & #EANaPartner .

Proprio così, abbiamo stipulato un contratto di Partnership con ELEGOO , azienda specializzata in ricerca, sviluppo e produzione di Stampanti 3D e microcontrollori STEM & Robotic kit!

Diamo ufficialmente l’annuncio dell’entrata di ELEGOO nel network di EUROAVIA Napoli, che ogni giorno si adopera per fornire ai suoi una visione del mondo aerospaziale a 360 °. Da qui è necessario un approfondimento di questo nuovo strumento che diventerà parte integrante della vita associativa, potendone usufruire durante i nostri eventi!

L'esperienza di EUROAVIA Napoli con ELEGOO

La Stampante in resina ELEGOO Mars 2 PRO ha tutte le caratteristiche dei suoi predecessori, ma aggiunge un filtro a carboni attivi per mantenere estremamente bassi gli odori, feature molto gradita per stampe di pezzi di dimensioni importanti. 

Inoltre, un’enorme distinzione tra questa stampante e tutte le altre di questa categoria è la grandissima velocità di stampa, grazie al tempo di “curing” dei livelli molto contenuto, mantenendo inalterata la grande qualità e fedeltà ai dettagli di stampa, da sempre caratteristici delle stampanti ELEGOO .

Lo spazio di costruzione molto ampio (129 x 80 x 160 mm) consente di effettuare molteplici stampe contemporaneamente, la cui disposizione è realizzabile facilmente tramite l’apposito software di slicing Chitubox, il quale permette di realizzare automaticamente i supporti di stampa, mantenendo un alto livello di personalizzazione di questi ultimi.

Il processo di stampa è estremamente semplice, prevedendo solo l’inserimento del connettore USB nella porta, comodamente posizionato sulla faccia frontale, il riempimento dell’apposito bacino per resina e, dopo pochi tocchi sull’apposito touchscreen, la stampante non ha alcun bisogno di attenzioni ulteriori e produrrà componenti estremamente lisci e dettagliati.

Non potremmo che essere onorati di questa nuova collaborazione, con la speranza di durevolezza e solidità del rapporto che si sta creando, quasi spontaneamente, tra le parti!

Felici di poter offrire tutto questo ai membri della nostra associazione e lasciare in eredità ai futuri membri del direttivo di EUROAVIA Napoli e alle future generazioni un patrimonio con un valore maggiore rispetto a quando lo abbiamo preso in carico come riprova del fatto che EANa è stata, è e sarà ognuno di noi che l’ha vissuta: un patrimonio umano, culturale e sociale costruito tassello dopo il tassello, grazie ai membri, agli sponsor e ai partner che credono in noi e ci sostengono nelle nostre iniziative!

Build the wings of your future!

Translate »